Una nuova sezione indaga il legame tra Strehler e Jouvet
Attore, regista e didatta, Louis Jouvet è l’imprescindibile «maestro di interpretazione e di spettacolo» protagonista di Elvira, o la passione teatrale.
Scopri di piùAttore, regista e didatta, Louis Jouvet è l’imprescindibile «maestro di interpretazione e di spettacolo» protagonista di Elvira, o la passione teatrale.
Scopri di piùArriva in libreria Un teatro necessario, selezione di pagine strehleriane – alcune mai pubblicate prima – edita dal Piccolo con il Saggiatore.
Scopri di piùQuattro diversi spettacoli, tra il 1955 e il 1974, segnano il percorso di graduale avvicinamento tra il regista e il grande scrittore russo.
Scopri di piùGiulia Lazzarini è la protagonista dello speciale dedicato allo spettacolo con cui Giorgio Strehler, nel 1986, inaugurò il Teatro Studio.
Scopri di piùEditi dal Piccolo con il Saggiatore, sono in libreria Lettere agli italiani e Shakespeare Goldoni Brecht
Scopri di piùCosì fan tutte, ultimo spettacolo del regista – scomparso la notte di Natale del 1997, dopo 21 giorni di prove – è il cuore del nuovo approfondimento di giorgiostrehler.it.
Scopri di piùDopo le due edizioni della Tempesta, continua con Re Lear l’esplorazione degli allestimenti shakespeariani firmati da Giorgio Strehler.
Scopri di piùAl Teatro Caio Melisso, va in scena il 2 settembre lo spettacolo ispirato a La metamorfosi di Kafka. Musiche di Fiorenzo Carpi, su libretto di Giorgio Strehler; regia di Giorgio Bongiovanni.
Scopri di piùUna sezione dedicata a uno degli spettacoli iconici di Giorgio Strehler, andato in scena il 22 aprile del 1963 e, da allora, nel cuore del pubblico.
Scopri di più